È un periodo di merda e devo pensare ad altro.
Quindi a sto giro non voglio parlare di cose serie, storie di vita vissuta, politica o cose brutte.
Non me ne frega un cazzo.
Oggi è uscito un nuovo trailer della serie Alien e ha la precedenza su TUTTO.

Adoro Alien e il suo franchise, anche se... insomma, abbiamo 4 film della serie classica, 2 spin-off della serie Alien VS Predator e un prequel di tutto il malloppo (PROMETHEUS) che non sono stati proprio delle gemme splendenti del mondo cinematografico.
A parte i primi due.
Perché parliamoci chiaro: il primo film della serie originale è figo, il secondo ancor di più... terzo e quarto non van visti per la pena che fanno.
Toh, forse l'unico motivo per vedere il quarto è Ron Perlman, ma tolto lui il film fa cagare a spruzzo.
Gli spin-off OMMIODDIO VI PREGO NON PARLIAMONE NEMMENO e il prequel del 2012...

Ricordo ancora oggi il giorno in cui uscì il trailer del prequel, film che avrebbe dovuto dire al mondo "***Avatar: levati proprio!***", e tutti i giorni passati ad aspettare la definitiva uscita nelle sale italiane.
Notizie su internet a nastro, indiscrezioni e interviste a Ridley Scott. Non si parlava di altro in quel periodo.
Poi ti esce al cinema, vai a vederlo e... bestemmie.

Detesto Prometheus con tutto me stesso proprio per la delusione che mi ha dato, non trovo il minimo senso da nessuna parte nella trama di un film che viene a malapena salvato dalle scenografie e dagli effetti speciali.
Una serie di WTF, uno dietro l'altro. Un po' come il biologo che tocca qualunque serpente alieno minaccioso riesca a trovare, un geologo con mappa 3D che riesce a perdersi... non sto a dilungarmi sui difetti in questo articolo o viene fuori solo una brutta copia della recensione di BagniProeliator.
Comunque si tratta di un film della serie Alien in cui non si vede l'Alien. Lo Xenomorfo, quello che ogni volta che appare su uno schermo la gente applaude perché la creatura di Giger è veramente perfetta come diceva Bilbo Baggins l'androide ASH nel primo film della serie.
Un concentrato di bastardaggine fin dalla nascita, peggio di qualunque cosa abbiate mai visto in un incubo.
C'è un motivo se ha avuto più successo di qualsiasi alieno di Hollywood.

Comunque sia, grazie a Prometheus, avevo perso le speranze e gettato merda sul nome di Scott prevedendo (forse stupidamente?) che i seguiti della serie prequel sarebbero stati gli ennesimi flop per la serie Alien.
Con i primi trailer (dove c'è un affare che esce dalla schiena di un tizio invece che dallo sterno) la mia emozione può riassumersi in un MEH gigante e lampeggiante in cielo.
Guardando quello uscito oggi invece... beh uguale.

A parte il finale, pochi fotogrammi in cui è possibile vedere lo Xenomorfo (EVVIVAH!) prendere a capate il parabrezza dell'astronave per andare a masticare il fegato al pilota.


MA QUANTO SEI BBELLOH

Quello è stato un bel pezzo.
E sto parlando di soli 4 secondi su un trailer che tutto ne dura 140.
Il mio parere è che ci stiamo avvicinando a quel che dovrebbe essere un film decente per questa serie.
Scommetto comunque nella boiata abbassando i miei standard e le aspettative, sperando che ALMENO questa volta Scott mi dia torto.

PS:
Stavo giusto tirando su un paio di articoli dedicati allo Xenomorfo, fra descrizioni e curiosità. Te guarda il caso!

PS2:
È morto Bill Paxton. Che cazzo. Te guarda il caso.